Ristrutturazione civile

Oggigiorno la ristrutturazione edile, sia essa su edifici civili o industriali, può essere considerata un vero e proprio investimento. Interventi edili in termini di riqualificazione energetica o strutturale dell’edificio esistente, portano sicuramente anche a benefit di tipo economico sul lungo periodo. Inoltre è possibile beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato per gli interventi di edilizia e di efficientamento energetico.


Chi si rivolge a noi è certo di affidarsi ad una solida azienda che cura il lavoro di costruzione, ristrutturazione e manutenzione con impegno, a partire dalla fase di pianificazione e consulenza, dove vengono esaminati tutti i progetti, andando a vagliare la migliore soluzione architettonica, estetica e funzionale.

Ristrutturazioni industriali

La nostra Impresa Edile si occupa anche di ristrutturazioni industriali. Chi si affida a noi è certo di usufruire dei servizi di una solida impresa dalla comprovata esperienza nel settore.

Ecobonus 2020

dalla detrazione 110% al bonus ordinario, dal 50% al 75%.

La detrazione per i lavori di risparmio energetico rappresenta ad oggi una delle agevolazioni più importanti per chi intende effettuare lavori in casa.

Grazie alle novità introdotte dal decreto Rilancio del 18 luglio 2020, accanto alla generalità dei bonus casa, anche per l’ecobonus ordinario entrano in campo le due novità dello sconto in fattura e la cessione del credito.
La detrazione del 50 o 65% copre un elenco variegato di spese: rientrano nell’ecobonus le spese per sostituzione di finestre ed infissi, caldaie, pompe di calore. Insomma, sono diversi i lavori detraibili, secondo diverse aliquote e limiti di spesa.

L’ecobonus del 110% è invece riconosciuto esclusivamente per un ristretto numero di lavori, quelli che garantiscono le più elevate performance di risparmio energetico. Effettuare uno dei lavori trainanti consentirà però di accedere alla super detrazione per tutte le spese sostenete.

Per saperne di più consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo:

Aree tematiche – Risparmio energetico – Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)